Al via la campagna tesseramento 2020

Nel mese di novembre si è aperta la campagna tesseramento a Libera per il 2020 con alcune importanti novità. La prima riguarda l’adesione delle realtà collettive; per adeguarci al nuovo codice del Terzo Settore, dal prossimo anno potranno aderire in qualità di Soci solo le Associazioni di Promozione Sociale, cosiddette APS.

Per tale motivo abbiamo dovuto apportare modifiche allo statuto, approvate nell’Assemblea del 16 novembre 2019, dove abbiamo individuato una nuova tipologia di adesione in qualità di Amici/Sostenitori. Gli Amici Sostenitori sono soggetti collettivi di qualunque natura, purché Enti del Terzo Settore o senza scopo di lucro che in base alla loro sensibilità, storia e mission decidono di condividere i principi e i valori di Libera. Possono partecipare alle Assemblee nazionali e territoriali, contribuendo al dibattito e al confronto.

In occasione dei 25 anni di Libera, l’adesione di scuole e classi sarà totalmente gratuita. Un atto simbolico e un dono che ci siamo voluti fare per festeggiare con i più giovani un compleanno così importante.

Altra novità importante è la nuova rivista bimestrale Lavialibera, che eredita l’esperienza di Narcomafie, la storica rivista nata nel 1993.

Libera Calabria quest’anno promuove una ampia campagna di tesseramento attraverso le numerose iniziative promosse dai coordinamenti e presidi. E’ possibile anche tessarsi on-line (obligatorio per i soggetti collettivi), ma noi crediamo che il tesseramento debba essere un momento di partecipazione e condivisione anche attraverso la conoscenza diretta di chi porta avanti con sacrificio la battaglia sui territori per la lotta alla cultura mafiosa e alla corruzione.

Per tale motivo ti invitiamo a partecipare ad una delle numerose iniziative che di volta in volta saranno promosse dai nostri attivisti:

Crotone venerdì 6 dicembre ore 18.30.
Festa del tesseramento e cena sociale.
Access Point, Via Cesare terranova 8, Crotone
info: crotone@libera.it | 329 395 8360

Polistena domenica 8 dicembre ore 9.00.
Banchetto informativo in piazza.
P.zza della Repubblica, Polistena (RC)
info: piana.gioiatauro@libera.it

Vibo Valentia venerdì 13 dicembre ore 19.00
I sapori della legalità – cena e festa del tesseramento
Ist. Alberghiero di Vibo Valentia
info: vibovalentia@libera.it

Palmi sabato 14 dicembre ore 17.00
Memoria e impegno con Arcangelo Badolati e festa del tesseramento
Auditorium Parrocchia S.Famiglia, Palmi
info: libera.palmi@gmail.com

Locri sabato 21 dicembre ore18.30
Festa del tesseramento
Piazza dei Martiri, Locri (RC)
info: locride@libera.it

Cassano all’Ionio venerdì 27 dicembre ore 19.00
Piazzetta Acqua Sulfurea, Cassano
info: liberacassanoallionio@libera.it

Reggio Calabria 12 gennaio ore 18.00
Festa del tesseramento
Il Clubbino, Piazza Duomo, Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *