Puoi effettuare il tesseramento on-line oppure contattare il presidio territoriale più vicino per dare più concretezza alla tua volontà di impegno e conoscere le realtà della nostra rete che operano in Calabria.

La validità della tessera è di 1 anno, da gennaio a dicembre 2020. 

TIPOLOGIE E QUOTE DI ADESIONE

Soci Singoli

I soci singoli sono cittadini che in maniera autonoma decidono di far parte della rete di Libera.

Socio giovane (fino a 25 anni) con in omaggio la rivista Lavialibera* (6 numeri in formato pdf): 5 euro
Socio ordinario (dai 26 in su) con in omaggio la rivista Lavialibera* (6 numeri in formato pdf): 15 euro
Socio sostenitore con abbonamento alla rivista Lavialibera* (6 numeri in formato pdf e cartaceo): 30 euro

Associazioni A.P.S. (Associazioni di Promozione Sociale)

Facendo riferimento alla Riforma del Terzo Settore, possono aderire a Libera in qualità di SOCI, i soggetti collettivi che hanno forma di associazione A.P.S.. La domanda di adesione, da presentare on-line, sarà presa in carico in seguito al versamento della relativa quota e sarà accolta solo dopo che il Coordinamento regionale e l’Ufficio di Presidenza abbiano espresso parere favorevole.

Associazione Nazionale APS con la rivista Lavialibera*  (6 numeri in formato cartaceo) 150 euro
Associazione locale APS  con la rivista Lavialibera*  (6 numeri in formato cartaceo) 90 euro
Associazione locale APS con  la rivista Lavialibera*  (6 numeri in formato pdf ) 70 euro

Amico/Sostenitore

Scuole e soggetti collettivi NON A.P.S. possono far parte della rete di Libera in qualità di Amico/Sostenitore. Gli Amici Sostenitori sono soggetti collettivi di qualunque natura, purché Enti del Terzo Settore o senza scopo di lucro che in base alla loro sensibilità, storia e mission decidono di condividere i principi e i valori di Libera. Possono partecipare alle Assemblee nazionali e territoriali, contribuendo al dibattito e al confronto.

Associazione Nazionale Amici/Sostenitori con la rivista Lavialibera*  (6 numeri in formato cartaceo) 120 euro
Associazione locale Amici/Sostenitori con  la rivista Lavialibera* (6 numeri in formato cartaceo) 50 euro
Associazione Locale Amici/Sostenitori con  la rivista Lavialibera*  (6 numeri in formato pdf) 30 euro

Scuole

Da sempre Libera crede che la lotta alle mafie e alla corruzione debba partire dalle scuole e dagli organi educativi. Per questo, in occasione dei suoi 25 anni, l’adesione di scuole e classi sarà totalmente gratuita.
Un atto simbolico e un dono che ci siamo voluti fare per festeggiare con i più giovani un compleanno così importante. Per aderire e entrare a far parte della grande rete di Libera compila il form con i dati richiesti. Una volta completato riceverai l’attestato di adesione e in omaggio i primi due numeri della rivista Lavialibera* in formato pdf.

*Narcomafie si trasforma in Lavialiberaperiodico di approfondimento disponibile dal 1° gennaio 2020 con cadenza bimestrale. Se non abbiamo ancora la tua mail scrivi a tesseramento@libera.it.

LE CONVENZIONI PER I SOCI DI LIBERA

Edizioni Gruppo Abele

Per i soci di Libera è previsto il 20% di sconto su tutti gli acquisti online sul sito edizionigruppoabele.it. Per accedere alla promozione, inviare una mail a tesseramento@libera.it.

Per i presidi di Libera è previsto uno sconto per acquisti superiori alle 20 copie di un libro. Per avere maggiori informazioni scrivere a egallina@gruppoabele.org.

La Bottega di Libera Terra

Per i soci di Libera è previsto uno sconto del 15% sui prodotti disponibili sul sito bottegaliberaterra.it. Inoltre, al primo ordine, sarà possibile ricevere un prodotto in omaggio.

Lo sconto non è valido sull’ortofrutta, non è cumulabile con altre promozioni e non si applica all’eventuale contributo per le spese di spedizione. Sulle confezioni è previsto uno sconto del 10%. Per accedere alla promozione, inviare una mail a tesseramento@libera.it.

Le strutture agrituristiche di Libera Terra dell’Alto Belice Corleonese offrono, inoltre, uno sconto sui coperti del 10% nei giorni feriali e del 5% nei giorni festivi. Per usufruirne sarà sufficiente mostrare la tessera 2020 ai responsabili della struttura